Viale F. Crispi 142, 36100 Vicenza     formazione@istitutoposter.it

Nuovi spazi per nuove idee

Abbiamo pensato a nuovi spazi per nuove idee, le nostre e le vostre. Questo sollecitati dalle specifiche esigenze di Poster, ma anche dalle nuove esigenze dei professionisti ben analizzate da Gianni Rusconi su Il Sole 24 Ore nell’articolo citato alla notizia sullo smartworking. “Più della metà delle persone interviste tra universitari e neolaureati preferisce lavorare in ufficio anziché da casa e come parte di un team piuttosto che in modo indipendente. Sono quindi alla ricerca di “un ambiente collaborativo in cui team interfunzionali composti da persone con competenze complementari possano favorire lo scambio delle conoscenze e un nuovo approccio al problem solving”. Come raggiungere questo obiettivo? I passi da compiere, sulla carta, sono chiari: da una parte stage, programmi di rotazione e altre iniziative per lo sviluppo delle carriere sono gli strumenti che possano facilitare i giovani professionisti a fare esperienza e a sviluppare soft skill direttamente sul posto di lavoro; dall’altra programmi di tutoraggio e mentorship inversi, guidati dalla Gen Z, volti ad aumentare le competenze digitali presenti nell’intera organizzazione”.

Nella nostra sede di Vicenza, in viale Crispi 142, a pochi minuti dal Casello di Vicenza Ovest e dalla zona Fiera, abbiamo spazi attrezzati per l’attività formativa e uffici condivisi, che possiamo mettere a disposizione di chiunque abbia bisogno di aule, sale meeting o uffici temporanei per svolgere le proprie attività. Gli spazi, con ampio parcheggio e accessibili alle persone con disabilità, dispongono di: reception, computer, connessione internet in fibra ottica a 100 Mbit/sec, stampanti e scanner, proiettori e lavagne, aria condizionata. E’ a disposizione anche un’aula informatica (33 m² – capienza: 12 persone) con scrivanie a disposizione modulabile in base alle specifiche esigenze. Le 12 postazioni sono dotate di pc notebook i5 8th Gen, schermo 15,6”, 4/8GB di Ram, connessione Internet in fibra ottica a 100 Mbit/sec, pacchetto Office e principali software CAD. L’installazione di ulteriori software potrà essere realizzata in base agli accordi e alle specifiche esigenze. Nell’aula è presente una lavagna a fogli mobili e un proiettore.

Per quanto riguarda gli uffici condivisi, pensati nell’ottica delle esigenze espresse nell’articolo citato, la stanza (Dimensione: 28 m² – Capienza: 4 persone) dispone di scrivanie angolari con cassettiera, stampante e mobile dedicato ed è dotata di aria condizionata e connessione Internet in fibra ottica a 100 Mbit/sec.

È possibile affittare una singola scrivania, oppure l’intero ufficio.

 

Info e prenotazioni

formazione@istitutoposter.it

Tel. 0444.1870835