top of page

Customer Care e Help Desk - Percorso 3

Per chi

Disoccupati in possesso di Assegno GOL – Percorso 3

Percorso

160 ore

Gratuito

Gratuito se in possesso dell’Assegno GOL – Percorso 3, è prevista un’indennità di partecipazione di 3,5 euro/ora per le ore svolte in presenza

Percorso formativo

Percorso formativo

Il corso intende formare una figura professionale in grado di assistere il cliente in tutte le fasi pre e post vendita, accompagnandolo nella scelta del prodotto o servizio, seguendolo nella finalizzazione della compravendita e supportandolo in caso di questioni tecniche, richiesta di maggiori informazioni o reclami. I partecipanti impareranno a utilizzare strategie di gestione del cliente, strategie di accoglienza efficaci, sviluppare competenze comunicative per il rapporto con la clientela, tecniche di ascolto attivo per indagare e interpretare le esigenze del cliente, gestire obiezioni e reclami, strategie di fidelizzazione del cliente, utilizzare CRM e altri software di office automation per il trattamento e l’analisi dei dati. Tale figura può essere inserita in qualsiasi azienda che offra un servizio di assistenza clienti o che abbia un servizio di Help Desk. Il corso non richiede conoscenze pregresse nell’ambito ed è aperto a tutti coloro che sanno usare il computer.

Destinatari

Il percorso è destinato a tutti i soggetti disoccupati in possesso di assegno GOL, compresi:

• percettori di ammortizzatori sociali e/o di reddito di cittadinanza

• giovani che non studiano e non lavorano,

• donne in condizioni di svantaggio,

• lavoratori over 55

• altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi


Iscrizioni

Per poter partecipare al corso è necessario avere un assegno GOL percorso 3 da richiedere al centro per l’impiego. Prima di fissare l’appuntamento con il centro per l’impiego è necessario chiamarci al numero 04441870835 o inviarci una mail all’indirizzo lavoro@poster.it per ricevere le indicazioni su come procedere.


Per poter partecipare al corso è necessario essere in possesso dell’Assegno GOL - Percorso 3 “Riqualificazione Reskilling" (rilasciato dal Centro per l’Impiego previo appuntamento) e scegliere il percorso OPAL: codice  GOL22-3-073/006 – Nome ENTE: FAV FORMAZIONE ALTO VICENTINO SRL

Indennità

Per le ore di corso che verranno svolte in presenza è prevista un'indennità di frequenza di € 3,5/h se si partecipa almeno al 70% del monte ore totale previsto per la formazione.

Informazioni e Iscrizioni

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande!

Tipo richiesta

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per l’inoltro della newsletter, le comunicazioni via telefono (sms, WhatsApp, telefonata vocale)

Chi siamo

POSTER è un istituto di formazione e ricerca che dal 1985 studia i processi di trasformazione del territorio, delle imprese e delle istituzioni.

Opportunità per disoccupati

Le nostre proposte al momento disponibili per partecipare a corsi di formazione e orientamento con tirocinio retribuito.

Tutti i corsi

Sviluppiamo percorsi di formazione per accrescere le competenze e favorire processi di crescita ed innovazione.

bottom of page