Per chi
Disoccupati in possesso di Assegno GOL – Percorso 3
Percorso
160 ore
Gratuito
Gratuito se in possesso dell’Assegno GOL – Percorso 3, è prevista un’indennità di partecipazione di 3,5 euro/ora per le ore svolte in presenza
Percorso formativo
Aperto a tutti, il corso non richiede competenze particolari e ha l’obiettivo di formare una figura operativa che abbia una conoscenza di base di tecniche, supporti, tendenze fotografiche di ripresa e post produzione (elementi di color correction, utilizzo di software come Luminar, ecc.). La formazione verterà in particolare sulla progettazione di un servizio fotografico, sull’illuminazione
e l’allestimento di un set, sulle tecniche di post-produzione digitale e su alcuni “generi” sempre più importanti all’interno di aziende e agenzie, dove si richiedano capacità tecniche più che doti e talento creativi: dagli still-life di prodotto per le principali piattaforme di e-commerce (Amazon, Shopify e non solo) alla documentazione di attività aziendali per schede prodotto, presentazioni, siti web; dai ritratti ai selfie e alle stories da pubblicare sui social. La specifica caratteristica tecnica di questa figura consente collocazioni diverse: in azienda, agenzia, studi fotografici e, in generale, a supporto dell'attività di creativi e fotografi professionisti.
Destinatari
Il percorso è destinato a tutti i soggetti disoccupati in possesso di assegno GOL, compresi:
• percettori di ammortizzatori sociali e/o di reddito di cittadinanza
• giovani che non studiano e non lavorano,
• donne in condizioni di svantaggio,
• lavoratori over 55
• altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi
Iscrizioni
Per poter partecipare al corso è necessario avere un assegno GOL percorso 3 da richiedere al centro per l’impiego. Prima di fissare l’appuntamento con il centro per l’impiego è necessario chiamarci al numero 04441870835 o inviarci una mail all’indirizzo lavoro@poster.it per ricevere le indicazioni su come procedere.
Per poter partecipare al corso è necessario essere in possesso dell’Assegno GOL - Percorso 3 “Riqualificazione Reskilling" (rilasciato dal Centro per l’Impiego previo appuntamento) e scegliere il percorso OPAL: codice GOL22-3-073/011 – Nome ENTE: FAV FORMAZIONE ALTO VICENTINO SRL
Indennità
Per le ore di corso che verranno svolte in presenza è prevista un'indennità di frequenza di € 3,5/h se si partecipa almeno al 70% del monte ore totale previsto per la formazione.
