Per chi
Disoccupati in possesso di Assegno GOL – Percorso 3
Percorso
160 ore
Gratuito
Gratuito se in possesso dell’Assegno GOL – Percorso 3, è prevista un’indennità di partecipazione di 3,5 euro/ora per le ore svolte in presenza
Percorso formativo
Il corso si prefigge di formare una figura di modellista in grado di utilizzare le tecnologie CAD per la gestione dei modelli, sia realizzati su carta e successivamente digitalizzati, sia creati direttamente in digitale. Il corso garantisce l’acquisizione delle conoscenze teoriche e pratiche per una formazione completa dell’operatore CAD, figura sempre più richiesta nel processo industriale di progettazione e produzione di collezioni moda. I partecipanti avranno l’opportunità di specializzarsi nell’applicazione delle nuove tecnologie ad un mestiere da sempre basato su competenze artigianali, imparando a disegnare cartamodelli in CAD grazie a software quali CLO 3D. Il corso seguirà tutto il processo di un moderno laboratorio-bottega per la produzione di abiti e capi d’abbigliamento. Questa figura professionale può facilmente inserirsi in aziende sartoriali e industriali del settore abbigliamento, confezioni, moda, fashion e nei service modellistici. Si tratta di un corso base per modellista CAD di abbigliamento che parte da zero, non è quindi necessaria una specifica esperienza pregressa, anche se è richiesta una buona padronanza nell’utilizzo del computer.
Destinatari
Il percorso è destinato a tutti i soggetti disoccupati in possesso di assegno GOL, compresi:
• percettori di ammortizzatori sociali e/o di reddito di cittadinanza
• giovani che non studiano e non lavorano,
• donne in condizioni di svantaggio,
• lavoratori over 55
• altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi
Iscrizioni
Per poter partecipare al corso è necessario avere un assegno GOL percorso 3 da richiedere al centro per l’impiego. Prima di fissare l’appuntamento con il centro per l’impiego è necessario chiamarci al numero 04441870835 o inviarci una mail all’indirizzo lavoro@poster.it per ricevere le indicazioni su come procedere.
Per poter partecipare al corso è necessario essere in possesso dell’Assegno GOL - Percorso 3 “Riqualificazione Reskilling" (rilasciato dal Centro per l’Impiego previo appuntamento) e scegliere il percorso OPAL: codice GOL22-3-073/003 – Nome ENTE: FAV FORMAZIONE ALTO VICENTINO SRL
Indennità
Per le ore di corso che verranno svolte in presenza è prevista un'indennità di frequenza di € 3,5/h se si partecipa almeno al 70% del monte ore totale previsto per la formazione.
