Per chi
Disoccupati in possesso di Assegno GOL – Percorso 2
Percorso
52 ore
Gratuito
Gratuito se in possesso dell’Assegno GOL – Percorso 2, è prevista un’indennità di partecipazione di 3,5 euro/ora per le ore svolte in presenza
Percorso formativo
Il corso consentirà di imparare le tecniche di base di progettazione 3D utilizzando software di modellazione solida quali Fusion 360, Solidworks (e simili). L'acquisizione di questa competenza consentirà di affrontare il tema della riproduzione digitale di componenti dirette verso le macchine per la fabbricazione digitale (ad esempio Fresa CNC e Stampa 3D).
Destinatari
Il percorso è destinato a tutti i soggetti disoccupati in possesso di assegno GOL, compresi:
percettori di ammortizzatori sociali e/o di reddito di cittadinanza
giovani che non studiano e non lavorano,
donne in condizioni di svantaggio,
lavoratori over 55
altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi
Iscrizioni
Per poter partecipare al corso è necessario avere un assegno GOL percorso 2 da richiedere al centro per l’impiego. Prima di fissare l’appuntamento con il centro per l’impiego è necessario chiamarci al numero 04441870835 o inviarci una mail all’indirizzo lavoro@poster.it per ricevere le indicazioni su come procedere.
Per poter partecipare al corso è necessario essere in possesso dell’Assegno GOL - Percorso 2 “Aggiornamento Upskilling" (rilasciato dal Centro per l’Impiego previo appuntamento) e scegliere il percorso OPAL: codice GOL22-92/001 – Nome ENTE: Istituto di Programmazione e Organizzazione dello Sviluppo Territoriale.
Indennità
Per le ore di corso che verranno svolte in presenza è prevista un'indennità di frequenza di € 3,5/h se si partecipa almeno al 70% del monte ore totale previsto per la formazione.
