Per chi
Disoccupati in possesso di Assegno GOL – Percorso 3
Percorso
160 ore
Gratuito
Gratuito se in possesso dell’Assegno GOL – Percorso 3, è prevista un’indennità di partecipazione di 3,5 euro/ora per le ore svolte in presenza
Percorso formativo
Il corso si prefigge di fornire le competenze per l’assemblaggio e il montaggio di strutture metalliche con l’utilizzo di saldatrici ed attrezzature elettriche e da banco. Nello specifico il corso fornirà una preparazione teorico-pratica di base sui processi di saldatura e brasatura (a filo, tig ed elettrodo, ecc.) impiegati per le giunzioni dei più diffusi materiali metallici da costruzione. L’obiettivo è quello di trasmettere competenze tecniche ed operative che sono indispensabili per coloro che devono occuparsi della realizzazione e della manutenzione di ogni tipologia di struttura saldata. La struttura teorica/pratica del corso consentirà di acquisire quelle competenze che sono indirizzate in maniera specifica verso il mondo della saldatura-brasatura e degli strumenti necessari per accedere in modo professionale al mondo del lavoro. La figura del saldatore-brasatore è una delle più ricercate in tutte le aziende metalmeccaniche. Il corso non richiede alcuna esperienza pregressa nel settore.
Destinatari
Il percorso è destinato a tutti i soggetti disoccupati in possesso di assegno GOL, compresi:
• percettori di ammortizzatori sociali e/o di reddito di cittadinanza
• giovani che non studiano e non lavorano,
• donne in condizioni di svantaggio,
• lavoratori over 55
• altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi
Iscrizioni
Per poter partecipare al corso è necessario avere un assegno GOL percorso 3 da richiedere al centro per l’impiego. Prima di fissare l’appuntamento con il centro per l’impiego è necessario chiamarci al numero 04441870835 o inviarci una mail all’indirizzo lavoro@poster.it per ricevere le indicazioni su come procedere.
Per poter partecipare al corso è necessario essere in possesso dell’Assegno GOL - Percorso 3 “Riqualificazione Reskilling" (rilasciato dal Centro per l’Impiego previo appuntamento) e scegliere il percorso OPAL: codice GOL22-3-073/001 – Nome ENTE: FAV FORMAZIONE ALTO VICENTINO SRL
Indennità
Per le ore di corso che verranno svolte in presenza è prevista un'indennità di frequenza di € 3,5/h se si partecipa almeno al 70% del monte ore totale previsto per la formazione.
