Viale F. Crispi 142, 36100 Vicenza     info@poster.it
Istituto Poster Vicenza - Ricerca e Corsi di Formazione

Fondi Interprofessionali

I Fondi Interprofessionali per progetti formativi sono un’importante opportunità per la formazione continua dei tuoi lavoratori e di crescita per le aziende di tutti i settori.

I fondi interprofessionali sono enti che hanno l’obiettivo di gestire ed erogare i fondi per la formazione continua dei lavoratori dipendenti.

Si finanziano attraverso lo 0,30% dei contributi che le aziende versano all’INPS per i loro dipendenti. Si tratta di un contributo di legge che viene restituito all’azienda sotto forma di contributi per corsi di formazione finanziati.

Le aziende che aderiscono a un fondo interprofessionale e partecipano agli avvisi promossi dallo stesso possono organizzare corsi di formazione per accrescere le competenze professionali dei propri dipendenti accedere a corsi finanziati per l’aggiornamento delle competenze aziendali senza alcun costo aggiuntivo.

Aderire a un fondo non costa nulla, è sufficiente una comunicazione all’INPS. L’adesione è libera e senza vincoli: è indipendente dal CCNL applicato, dal numero di dipendenti e dall’adesione a un’associazione di categoria.

Come Scegliere il Fondo Giusto?

Poster è in grado di assisterti nella scelta del fondo interprofessionale e ti accompagna lungo tutto il processo di aggiornamento e formazione offrendoti:

La consulenza necessaria per la scelta del Fondo più appropriato ai fabbisogni formativi dell’impresa.

Supporto per la stesura e la presentazione dei piani formativi in occasione degli Avvisi del Fondo.

Gestione di tutti gli aspetti amministrativi e della rendicontazione dei progetti formativi.

Ultimi avvisi


Poster - Avviso Fondirigenti

Fondirigenti: Avviso 3/2018

Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, un nuovo Avviso per sostenere lo sviluppo…
Poster - Avviso Fondimpresa

Fondimpresa: Competitività d’impresa – Avviso 3/2018 2^ scadenza

Con l’Avviso n. 3/2018 “Competitività”, Fondimpresa stanzia complessivamente 72 milioni di euro, suddivisi su due scadenze, per il finanziamento di piani condivisi per…