Per chi
Per occupati e P.IVA
Percorso
3,5 ore di formazione.
Dalle 18:00 alle 21:30
Costo
Completamente Gratuito
Web
Marketing
Personal
Branding
Strategie
di Vendita
Catalogo Corsi
Web Design & SEO (44 ore)
Obiettivo
L'obiettivo del corso è di comprendere come va realizzato un buon sito per sfruttarne al meglio le potenzialità, L'obiettivo è imparare come creare un piano di indicizzazione del proprio sito.
Contenuti
WEB DESIGN
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Efficacia: Definire gli obiettivi, e strutturare una strategia per poterli raggiungere
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Piattaforme: Come scegliere la giusta piattaforma e quali sono i costi di mantenimento
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Usabilità: Come progettare un sito web funzionale e lo UX Design
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Impaginazione: Impaginazione dei contenuti, il responsive design (versione per
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cellulari e animazioni)
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SEO: Come ottimizzare il proprio sito per una corretta lettura dai motori di ricerca (testo, metatag, immagini, mappa del sito, ecc)
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Marketing: Come potenziare le visite mediante i social network e non solo
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Analisi: Come leggere e sfruttare le statistiche di Google analytics per ottimizzare il traffico verso il sito. Panoramica dei KPI più importanti e il loro significato
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Realizzare alcune pagine di sito che rispettino le strutture chiave)
SEO
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I fondamenti: quali sono le basi dei motori di ricerca
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Codice e Tag: quali sono le ottimizzazioni da fare a livello di codice perché il sito sia
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posizionato nel miglior modo possibile (Title, Headers, Description, JSON-LD per gli
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structured data, Sitemap, Alt, ecc)
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Local Seo: quali strumenti utilizzare e quali ottimizzazioni eseguire per ottenere
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massima visibilità territoriale
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Seo estero: come funzionano i motori di ricerca "non google"
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Search Console e Google Anlalytics: gli strumenti di Google per gestire e migliorare l’indicizzazione
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Contenuti: Come progettare un sito web funzionale e dei testi efficaci
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Social: come influenzano l’indicizzazione dei siti e il social signal
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Blog: come sfruttarli per avere più visibilità e offrire contenuti di valore con il content marketing
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Link Network: come realizzare una rete di portali che aiuta a posizionarti
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Referral: quali utilizzare e quale traffico di utenti possono generare
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Realizzare dei contenuti seo friendly e una strategia SEO
Web Marketing, Social, E-Commerce (44 ore)
Obiettivo
L'obiettivo del corso è quello di comprendere e padroneggiare le basi di una strategia di web marketing per un impresa B2B o B2C:, cosa deve essere fatto, come e quanto costa.
Contenuti
WEB MARKETING
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Le basi del web marketing e la creazione di Funnel di vendita
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Gli strumenti: ADV: la pubblicità (social, mail, Google, ecc), Website: lo strumento base (piattaforme, contenuti, immagini, seo), Persone: come sfruttarle per generare traffico (referral, passaparola, ecc)
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Strumenti offline di supporto: ottimizzare il catalogo, i volantini e gli spot TV e radio
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Web Marketing Estero: come sfruttare il web in motori di ricerca stranieri
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Monitoraggio: strumenti e tecniche di analisi come il CRM
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La strategia: come unire gli strumenti per costruire un piano efficace e a lungo termine
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Piano editoriale: quando pubblicare e cosa pubblicare
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Il piano economico: valutare costi e investimenti
SOCIAL
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Quali sono i social network più diffusi
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A cosa servono e come sfruttare i social network
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Facebook: Profilo, Pagina, Gruppo. Tutte le differenze
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Insights: leggere le statistiche della pagina
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Annunci facebook: a cosa servono, gestione del pubblico e realizzazione di una campagna, remarketing e look a like
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Facebook Shopping: creazione e gestione del catalogo per l'adv
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Instagram: le dinamiche aziendali di instagram
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Linkedin: quali sono le strategie applicabili.
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Titktok, come funziona e perchè è emergente
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Youtube: le dinamiche e ottimizzazioni di questo social
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Influencer: come funzionano, quanto costano
E-COMMERCE
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Il prodotto e i prodotti: come va presentato e perché, come fare ricerche e filtri
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L’azienda, recensioni e faq: come ottenere la fiducia del consumatore
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Piattaforme e costi: quale scegliere
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Social: quali social network e come utilizzarli per dare visibilità all’e-commerce
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SEO: basi per l’indicizzazione del mio sito
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ADV: che pubblicità fare e come farla per ottenere dei risultati
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Facebook Shopping e Google Merchant Center: creazione e gestione del catalogo per l'adv
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Email Marketing: quali e come devono essere presentati i contenuti nelle campagne di email marketing
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Sconti e promozioni: che strategia attuare
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Upselling e cross selling: come vendere di più ai propri clienti
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Marketplace: quelli più famosi come Amazon o Ebay e quelli di settore
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Feed e Automation: cosa servono e quali andrebbero realizzati
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Spedizione e Resi
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Budget e ROI: cosa costa realmente un e-commerce
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AMAZON
BDC & Sales Driven Sales: strutturare le vendite
Obiettivo
L’obiettivo è capire come strutturare un processo controllato ed ottimizzabile di vendita, per poter gestire al meglio una rete vendita, ottenendo visibilità ed efficacia. L’idea è di creare il "modo perfetto" di vendere, semplice, trasferibile e controllabile, unendo attività digital, attività offline e agenti.
Contenuti
VENDITA
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Il processo di vendita: cos’è e come varia da azienda ad azienda
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Clienti e Mercati: dalla buyer persona al mercato di riferimento
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Gli strumenti necessari: catalogo brochure, presentazioni, come rendere uno strumento efficace
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Creazione della vendita perfetta: il processo, il metodo, gli strumenti
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Monitoraggio e ottimizzazione del processo e degli strumenti, il funnel
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Prezzo e budget identificare il corretto prezzo di vendita e creare un budget efficace
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Rete agenti come gestirla in modo efficace
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Rete retail come ottimizzarla e ottenere dati analitici
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Formazione come creare un processo Educational per la vendita
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Digital: annunci, newsletter, campagne social e sito, come mi aiutano?
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Telemarketing e captazione: come ricercare attivamente i clienti
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Fiere: come sfruttarle al meglio questo tipo di eventi
CRM
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CRM - cos’è, cosa serve e quali vantaggi e valore porta all’impresa
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Come funziona,
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esempio pratico
Obiettivo
Attraverso l'azione teatrale, il role playing e le simulazioni il corso consentirà ai i partecipanti di sviluppare la capacità di parlare in pubblico, esercitarsi nella comunicazione, apprendere nuove modalità espressive e mettersi dal punto di vista del pubblico in modo da comprendere non solo ciò che dà sicurezza, ma anche gli errori da evitare.
Contenuti
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Gestire lo stress e incanalare tale emozione in modo positivo
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Tecniche per affrontare il pubblico
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Strutturazione del discorso
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Regole della comunicazione efficace
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Tecniche di comunicazione coinvolgente e persuasiva
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Affrontare situazioni delicate
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La gestione delle obiezioni
Public Speaking
Public Speaking
Obiettivo
Come gestire le nostre emozioni ed evitare che prendano il sopravvento?
La nostra razionalità è limitata: sono spesso le emozioni a determinare le nostre reazioni, scelte e comportamenti. Spesso l'incapacità di gestire le emozioni sfocia in conflitti aperti o rischia di portare a galla vecchi conflitti irrisolti.
Oltre che imparare a comprendere, riconoscere ed esprimere le emozioni, utilizzeremo le tecniche teatrali per scoprire quanto si comunica con la voce, il viso, il corpo, e non solo con le parole.
Il percorso ci porterà, passo dopo passo, a rispondere a queste fondamentali domande:
quando nasce il conflitto? Come lo viviamo? Come lo affrontiamo? E soprattutto: come possiamo superarlo?
Il corso ci darà tutti gli strumenti per evitare che l’incontro tra differenze diventi scontro tra posizioni contrapposte.
Obiettivo
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Emozioni nel conflitto: accoglierle, riconoscerle, esprimerle
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Dallo scontro all'incontro: intelligenza emotiva e assertività
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Negoziazione e conflitto generativo: ascolto attivo e confronto costruttivo