Destinatari
Occupati o Titolari di P.IVA
Durata
16 ore - avvio il 05/05/2025
Costo
Gratuito in quanto finanziato
Percorso formativo
Hai mai pensato di mettere in scena situazioni critiche, ostacoli organizzativi o episodi emblematici della tua vita privata e/o lavorativa? L'uso della teatralizzazione è una tecnica molto efficace per migliorarsi e trovare strategie di risoluzione che siano maggiormente adattive e vincenti.
Questo approccio formativo, che mette insieme la dimensione ludica con la necessità di sviluppo personale e aziendale, è chiamato “teatro d’impresa”. Nato in Canada negli anni ‘80 e poi diffusosi in Francia e in Europa negli anni ’90, il teatro d'impresa continua ancora oggi ad essere considerato una pratica formativa innovativa. Dopotutto il mondo non è che un grande palcoscenico!
Durante il percorso di 16 ore, diviso in cinque incontri in orario serale, verranno utilizzate le seguenti metodologie:
Messa in scena di situazioni rilevate nella vita privata e/o lavorativa per riconoscere i conflitti e trovare soluzioni in modo cooperativo, potenziando la capacità di lavoro in gruppo
Tecniche di improvvisazione teatrale per sviluppare abilità di adattamento e facilitare l'emersione del pensiero creativo
Esplorazione e comprensione dei propri stili comunicativi ed emotivi
Giochi esperienziali per aumentare la consapevolezza del linguaggio corporeo e stimolare un uso creativo della voce
Destinatari
Il corso è destinato a lavoratori occupati o titolari di partita IVA residenti in Veneto.
Non possono partecipare persone disoccupate, in tirocinio o in pensione.
Iscrizioni
Il corso gratuito avrà inizio in data 05/05/2025 e si svolgerà in presenza presso la nostra sede in Viale Francesco Crispi 142 - Vicenza 36100.
Per iscriverti inviaci i moduli indicati al tasto sottostante “Documenti d’iscrizione” oppure contattaci al n. 0444.1870835.
L'iscrizione prevede la partecipazione a tutte le date in programma, che verranno comunicate in seguito alla vostra richiesta di adesione.
Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il 17/04/2025 alla mail poster@poster.it, pena la non ammissione al corso.
I posti per l'edizione gratuita del corso sono limitati: consigliamo di consegnare quanto prima i documenti che verranno richiesti in seguito all'iscrizione.
Una volta superato il numero massimo di partecipanti i successivi iscritti verranno inseriti in un'apposita lista di attesa per le prossime edizioni del corso.
Per candidarsi è necessario inviare alla mail poster@poster.it la seguente documentazione:
Domanda di partecipazione da compilare e firmare: DOWLOAD
Curriculum vitae
Fotocopia fronte e retro di carta d'identità e codice fiscale
Eventuale permesso di soggiorno in corso di validità

Calendario
Le date indicate potrebbero subire variazioni
Date
Orari
Modalità


