Destinatari
Occupati o Titolari di P.IVA
Durata
8 ore - avvio il 14/01/2025
Costo
Gratuito in quanto finanziato
Percorso formativo
Quante volte nella vita abbiamo chiuso gli occhi ed espresso il desiderio di essere felici, lasciando all’universo il compito di interpretarlo ed esaudirlo.
Cosa vuol dire essere felici? Che significato ha veramente per noi la felicità?
È un’emozione legata alla sfera affettiva o a una soddisfazione lavorativa? Uno stato legato al benessere economico, al potere o al prestigio sociale, o ancora una condizione di pace interiore?
Domande a cui si cercherà di dare risposta all’interno di questo percorso.
Nell’ambito delle scienze umane e sociali gli ultimi decenni hanno segnato un interesse sempre crescente per la qualità di vita. Verrà presentato uno studio, durato 78 anni, dell’università di Harward il cui risultato è che: “Le persone più felici sono quelle che hanno buone relazioni con gli altri”. Questo tema farà da filo conduttore del corso che propone elementi legati alla scienza del benessere, esercizi esperienziali di matrice teatrale ed una parte legata allo yoga della risata.
Un corso imperdibile basato sull’ascolto di noi e degli altri all’insegna della “leggerezza”, per chi desidera sperimentare tecniche di benessere, emozionarsi e ridere, sentendosi parte di una rivoluzione gentile basata su relazioni sane.
Il percorso di 8 ore sarà diviso in quattro incontri in orario serale e verterà sui seguenti
temi:
Conoscere risultati importanti sulla scienza del benessere
Sviluppare ascolto e consapevolezza di sé
Stimolare il pensiero positivo con esercizi mirati
Allenare un approccio empatico nelle relazioni
Destinatari
Il corso è destinato a lavoratori occupati o titolari di partita IVA residenti in Veneto.
Non possono partecipare persone disoccupate o in pensione.
Si precisa che i percorsi formativi sono da svolgersi fuori orario di lavoro.
Iscrizioni
Il corso gratuito avrà inizio in data 14/01/2025 e si svolgerà in presenza presso la nostra sede in Viale Francesco Crispi 142 - Vicenza 36100.
Per iscriverti inviaci i moduli indicati al tasto sottostante “Documenti d’iscrizione” oppure contattaci al n. 347 1689936.
L'iscrizione prevede la partecipazione a tutte le date in programma, che verranno comunicate in seguito alla vostra richiesta di adesione.
Le iscrizioni dovranno essere inviate entro le ore 24:00 del 16/12/2024 alla mail l.raffaello@poster.it, pena la non ammissione al corso.
I posti per l'edizione gratuita del corso sono limitati: consigliamo di consegnare quanto prima i documenti che verranno richiesti in seguito all'iscrizione.
Una volta superato il numero massimo di partecipanti i successivi iscritti verranno inseriti in un'apposita lista di attesa per le prossime edizioni del corso.
Per candidarsi è necessario inviare alla mail l.raffaello@poster.it la seguente documentazione:
Domanda di partecipazione da compilare e firmare: DOWLOAD
Curriculum vitae
Fotocopia fronte e retro di carta d'identità e codice fiscale
Eventuale permesso di soggiorno in corso di validità
Calendario
Le date indicate potrebbero subire variazioni