top of page
Obiettivi
Come gestire le nostre emozioni ed evitare che prendano il sopravvento?
La nostra razionalità è limitata: sono spesso le emozioni a determinare le nostre reazioni, scelte e comportamenti. Per prendere il comando della nostra vita bisogna imparare a sviluppare il più possibile la nostra intelligenza emotiva: un mix di consapevolezza ed empatia che ci aiuta a riconoscere e gestire le nostre e le altrui emozioni. Oltre che imparare a comprendere, riconoscere ed esprimere le emozioni, utilizzeremo le tecniche teatrali per scoprire quanto si comunica con la voce, il viso, il corpo, e non solo con le parole.
L'attività
Durante l'attività verranno affrontati i seguenti temi:
-
Intelligenza emotiva: le competenze che possono esaltare il QI
-
Consapevolezza ed empatia: il riconoscimento delle proprie e altrui emozioni
-
L’espressione delle emozioni attraverso parole, voce e corpo
-
Tecniche di gestione delle emozioni: assertività e comunicazione non violenta
-
La gestione dei conflitti
Destinatari
Possono partecipare lavoratori con busta paga residenti o domiciliati in Veneto e dipendenti di aziende con sede operativa in Veneto. Si precisa che i percorsi formativi sono da svolgersi fuori orario di lavoro.
Non possono partecipare dipendenti pubblici, dipendenti di enti di formazione, ditte individuali, liberi professionisti, imprenditori, stagisti e disoccupati.
Calendario completo
Docenti
Elena Bertoni
Psicologa del Lavoro, consulente in progettazione, svolge attività di docenza in percorsi di sviluppo delle persone e dei gruppi nelle organizzazioni.
Lara Raffaello
Esperta in arti performative, insegna presso l’Accademia dello Spettacolo Share. Svolge attività di coach e docenza attraverso l'azione teatrale e il role playing.
Iscrizione
I posti per l'edizione gratuita del corso sono limitati, quindi consigliamo di consegnare quanto prima i documenti che verranno richiesti in seguito all'iscrizione. Una volta superato il numero massimo di partecipanti i successivi iscritti verranno inseriti in un'apposita lista di attesa per le prossime edizioni del corso.
L'iscrizione prevede la partecipazione a tutte le date in programma.
L’evento è parte del progetto “F.A.C.C.I.O! - Formazione per l'Adattabilità ai Cambiamenti delle Competenze degli Individui Occupati.” finalizzato a supportare i lavoratori nei processi di adattamento al cambiamento aiutandoli ad accrescere le proprie competenze trasversali. Il progetto è realizzato da Istituto Poster e finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito della DGR 1311 del 10/09/18 - Protagonisti del cambiamento.
bottom of page