Finalità del progetto
Il progetto formativo progettato per l’Istituto Commercio e Servizi srl (ICS), azienda vicentina di consulenza si propone di consolidare il suo successo competitivo attraverso l'implementazione di avanzate soluzioni di intelligenza artificiale (AI). Dopo un periodo di significativa crescita, ICS ha deciso di avviare una strategia di implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale (AI) che possono ottimizzare le sue operazioni e consolidare il successo competitivo.
Attività Previste
Il progetto articolato in quattro interventi formativi, il progetto intende sviluppare competenze specifiche nell’utilizzo dell’AI in aree chiave quali la pianificazione e gestione di progetti, la digitalizzazione documentale, l'ottimizzazione del CRM e l'analisi di opportunità di business. In aggiunta, un project work 'AI in Action: Progetto Pratico e Mentorship per Innovatori', permetterà la sperimentazione diretta in azienda delle applicazioni AI. Un modulo consulenziale 'Hand-On AI – Implementazione operativa dell’intelligenza artificiale' supporterà, invece, il responsabile aziendale nell'attuazione delle strategie AI, mentre un percorso di Action Research 'Action Research in AI -Sviluppo di Strategie Operative per l'Intelligenza Artificiale', permetterà l'integrazione coerente delle soluzioni AI nella strategia aziendale.
Il progetto culminerà in un workshop finale volto a presentare e discutere i percorsi di innovazione strategica, tecnologica e organizzativa messi a punto dall’azienda.
Attraverso questi interventi, ICS non solo rafforzerà le proprie capacità operative ma si potrà posizionare anche come leader nell'integrazione dell'AI nel settore dei servizi di consulenza, preparandosi ad affrontare le sfide future con strumenti all'avanguardia e un approccio innovativo.
Dettagli
DGR:
231 del 13 marzo 2024
IMPORTO FINANZIATO:
€ 29.488,00
DATA AVVIO:
31/10/2024
05/05/2025
DATA CONCLUSIONE:
