Finalità del progetto
KTC srl, azienda leader nel settore dell’aria compressa, utilizza tecnologie avanzate come IoT, machine learning e intelligenza artificiale per riprogettare i processi di acquisto, gestione degli ordini e logistica/supply chain. Con un approccio orientato allo smart manufacturing e alle strategie di servitization, l'azienda mira a trasformare questi processi in modalità data-driven e cloud-based.
Attività Previste
Per supportare il cambiamento organizzativo il progetto prevede di colmare i fabbisogni identificati nei destinatari attraverso: Tre interventi formativi: finalizzati allo sviluppo delle competenze necessarie per gestire la digital transformation dei processi, garantendo che il personale sia in grado di supportare e guidare i cambiamenti.
Modulo consulenziale: focalizzato sullo sviluppo di sistemi di rilevazione delle performance usando KPI adeguati, per misurare l'efficacia delle nuove pratiche implementate.
Project work: rivolto a testare e implementare soluzioni data-driven efficienti per migliorare i processi produttivi, integrando innovazioni tecnologiche e metodologie avanzate.
Action Research: per supportare l'implementazione del piano di sviluppo aziendale in modo coeso, assicurando che tutte le azioni siano ben integrate nel disegno strategico complessivo.
Workshop finale: per presentare le iniziative di innovazione strategica, tecnologica e organizzativa adottate, coinvolgendo stakeholder interni ed esterni.
Questo approccio comprensivo non solo rafforza la competitività di KTC nel suo settore ma segna anche un avanzamento significativo verso un futuro più automatizzato e connesso, in linea con un mercato sempre più orientato verso l'efficienza e l'innovazione tecnologica.
Dettagli
DGR:
231 del 13 marzo 2024
IMPORTO FINANZIATO:
€ 24.816,00
DATA AVVIO:
29/10/2024
05/05/2025
DATA CONCLUSIONE:
