Finalità del progetto
Il progetto “Next Station: prossima fermata AI e Customer Experience” nasce per supportare l’evoluzione digitale di Omega Station una giovane azienda vicentina che si è distinta nel mercato delle postazioni cocktail grazie a prodotti dal design innovativo e sostenibile. Recentemente l’azienda ha ampliato la propria offerta introducendo una nuova linea di postazioni bar temporanee, eco-friendly e personalizzabili, rivolte sia al mercato consumer che a clienti business.
Questo ampliamento richiede un ulteriore salto di qualità sul piano digitale e organizzativo. Sebbene siano già stati introdotti strumenti digitali nel marketing, nella logistica e nel customer care, sono, infatti, emersi nuovi bisogni relativi all’integrazione dei dati, all’automazione intelligente dei processi e alla progettazione di esperienze cliente evolute e multicanale.
Il progetto formativo nasce per rispondere a queste esigenze in modo concreto e operativo, coinvolgendo trasversalmente diverse figure aziendali con interventi mirati.
L’obiettivo è promuovere l’adozione consapevole di tecnologie innovative (AI, IoT, Data Analytics) e modelli organizzativi avanzati basati su una governance strategica dei dati.
Attività Previste
Il percorso, articolato in formazione interattiva, project work su casi aziendali reali, action research per la leadership e un workshop conclusivo, vuole non solo trasferire nuove competenze digitali, ma anche accompagnare un reale cambiamento culturale e organizzativo, coerente con le priorità della Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Veneto e gli obiettivi di sviluppo sostenibile. L’impatto atteso è dunque un concreto aumento della maturità digitale, della competitività e della capacità di innovazione a tutti i livelli aziendali.
Dettagli
DGR:
221 del 05 marzo 2025
IMPORTO FINANZIATO:
€ 27.712,00
DATA AVVIO:
16/10/2025
DATA CONCLUSIONE:


