PA al servizio di cittadini e imprese: per migliorare le relazioni con l'utenza

Progetto finanziato all’interno della DGR 540 del 30/04/2019
La Regione Veneto con Decreto di approvazione n. 879 del 30/07/2019 ha autorizzato il progetto cod. 223-0001-540-2019

Finalità del progetto

Il progetto insiste sulla Linea 1 - Internazionalizzazione - e sulla Linea 3 – Innovazione dei servizi - e coinvolge Amministrazioni Locali di quattro province venete. Gli interventi sulla prima linea si concentrano sulla lingua inglese e sono articolati in maniera tale da consentire di coinvolgere gli operatori delle Amministrazioni locali tenendo conto dei diversi livelli di conoscenza della lingua straniera e delle specifiche attività lavorative. Gli interventi che insistono sulla linea "innovazione dei servizi" si raccordano ai moduli linguistici sviluppando contenuti e competenze in materia di soft skills per la collaborazione e la comunicazione interpersonale, per la gestione dell'utente, per la nuova comunicazione attraverso i social media, nonché tecniche per la riprogettazione e il miglioramento della efficienza e qualità dei servizi.

Attività Previste

l progetto insiste sulla Linea 1 - Internazionalizzazione e sula Linea 3 – Innovazione dei servizi.
Gli interventi sulla prima linea si concentrano sulla lingua inglese e sono articolati in maniera tale da consentire di coinvolgere gli operatori delle Amministrazioni locali tenendo conto dei diversi livelli di conoscenza della lingua straniera e delle specifiche attività lavorative. I primi moduli si rivolgono a destinatari con diversi gradi di padronanza dell'inglese e sono tarati sui livelli del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue-QCER, consentendo di far acquisire le competenze per comunicare in attività semplici e di routine (livello A2) oppure per affrontare conversazioni e colloqui di un livello intermedio (livello B1/B2) oppure per comprendere e produrre testi e dialoghi complessi su argomenti specifici, sia concreti che astratti (livello B2/C1). I successivi tre interventi si focalizzano sulle competenze della lingua inglese per presentare se stessi e il proprio ente, comunicare strategicamente ed essere persuasivi, gestire riunioni e videoconferenze.
Gli interventi che insistono sulla linea "innovazione dei servizi" si raccordano ai moduli linguistici sviluppando contenuti e competenze in materia di soft skills per la collaborazione e la comunicazione interpersonale, per la gestione dell'utente, per la nuova comunicazione attraverso i social, nonché tecniche per la ri-progettazione e il miglioramento della efficienza e qualità dei servizi.

Dettagli

DGR: 

progetto finanziato all’interno della DGR 540 del 30/04/2019

IMPORTO FINANZIATO:

149.890 €

DATA AVVIO:

24/09/2019

DATA CONCLUSIONE:

In corso

Dicono di noi

Poster Formazione

Viale F. Crispi 142

36100 Vicenza (VI)

Orari

Lunedì        9.00-13.00 

Martedì      9.00-13.00 e 14.00-15.30

Mercoledì  9.00-13.00

Giovedì      9.00-13.00 e 14.00-15.30

Venerdì     9.00-13.00

Più 

informazioni?

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande!

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per l’inoltro della newsletter, le comunicazioni via telefono (sms, WhatsApp, telefonata vocale)

© Copyright 2019 Istituto POSTER | P.IVA 01742990243