FREE-IT: progetto di internazionalizzazione per Philip Martin's

Progetto finanziato all’interno della D.G.R. n. 1010 del 12/07/2019
La Regione Veneto con Decreto di approvazione n. 1393 del 15/11/2019 ha autorizzato il progetto cod. 223-0006-1010-2019

Finalità del progetto

Il progetto coinvolge l’azienda Philip Martin's srl, che produce e commercializza prodotti professionali hair e skin care Made in Italy. L'azienda, dopo aver consolidato la sua posizione a livello nazionale, ha recentemente avviato una politica di espansione internazionale con l'intenzione di entrare nel mercato Spagnolo (considerato il più affine a quello italiano) e in alcuni mercati Sud Americani. Ciò obbliga l'azienda ad un salto di qualità in termini di riconoscimento del prodotto e di fidelizzazione del brand, rivedendo le proprie strategie di marketing e migliorando le competenze di tutta la compagine aziendale. La decisione di avviare una politica di sviluppo sui mercati esteri costituisce una sfida impegnativa per tutta la compagine aziendale che deve essere supportata a diversi livelli con attività formative e consulenziali per predisporre una strategia di marketing coerente con i nuovi obiettivi. La scelta di entrare in mercati nuovi e la rinnovata aggressività dei gruppi multinazionali richiede l'implementazione di adeguate risorse specialistiche in particolare per le figure di responsabilità e gli addetti delle funzioni commerciali, vendite e marketing.

Attività Previste

1. Un'attività di "Action Research": analisi dello stato attuale e progettazione di un piano di Marketing Strategico a lungo termine".
2. Un corso di "Brand Management: comunicazione digitale e Web Marketing per l'internazionalizzazione".
3. Un corso di "E-commerce e CRM per l'internazionalizzazione".
4. Un corso di "Export: Sviluppo Commerciale verso i nuovi mercati esteri".
5. Un corso di "Contrattualistica e fiscalità per l'internazionalizzazione".
6. Un "Corso di lingua spagnola".
7- Un'attività di "Sostegno all'innovazione per l'implementazione operativa della strategia di Social Media Marketing".
8. Un Workshop "Internazionalizzazione digitale: creare una strategia comune di Marketing Strategico" .

Dettagli

DGR: 

progetto finanziato all’interno della D.G.R. n. 1010 del 12/07/2019

IMPORTO FINANZIATO:

27.646 €

DATA AVVIO:

19/12/2019

DATA CONCLUSIONE:

In corso

Dicono di noi

Poster Formazione

Viale F. Crispi 142

36100 Vicenza (VI)

Orari

Lunedì        9.00-13.00 

Martedì      9.00-13.00 e 14.00-15.30

Mercoledì  9.00-13.00

Giovedì      9.00-13.00 e 14.00-15.30

Venerdì     9.00-13.00

Più 

informazioni?

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande!

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per l’inoltro della newsletter, le comunicazioni via telefono (sms, WhatsApp, telefonata vocale)

© Copyright 2019 Istituto POSTER | P.IVA 01742990243