top of page
Dove
ISTITUTO POSTER
Viale Crispi 142 Vicenza
Quando
16 ore
A partire da Mercoledì 04/03/20
Costo
Gratuito in quanto Finanziato dalla Regione Veneto tramite il Fondo Sociale Europeo
Obiettivi
Svariate situazioni di vita e di lavoro ci pongono di fronte alla difficoltà di parlare in pubblico e farsi ascoltare: dalle riunioni con i colleghi, alle celebrazioni, alle discussioni familiari, alle riunioni di condominio fino ai convegni e ai meeting aziendali.
Per non farsi prendere in contropiede è bene possedere le basi per riuscire ad affrontarle con successo.
Il percorso verrà sviluppato con la metodologia del teatro d'impresa e ci aiuterà ad imparare a comunicare le proprie idee in modo chiaro ed efficace, a proporsi in modo persuasivo, gestire lo stress ed eventuali imprevisti dell'ultimo minuto.
L'attività
Attraverso l'azione teatrale, il role playing e le simulazioni il corso consentirà ai i partecipanti di mettersi alla prova, esercitarsi nella comunicazione in pubblico, apprendere nuove modalità espressive e mettersi dal punto di vista del pubblico, in modo da comprendere non solo ciò che piace e dà sicurezza, ma anche gli errori da evitare.
Il percorso sarà diviso in quattro incontri e verterà sui seguenti temi:
-
Gestire lo stress e incanalare tale emozione in modo positivo
-
Tecniche per affrontare il pubblico
-
Strutturazione del discorso
-
Regole della comunicazione efficace
-
Tecniche di comunicazione coinvolgente e persuasiva
-
Affrontare situazioni delicate
-
La gestione delle obiezioni
Destinatari
Possono partecipare lavoratori con busta paga residenti o domiciliati in Veneto e dipendenti di aziende con sede operativa in Veneto. Si precisa che i percorsi formativi sono da svolgersi fuori orario di lavoro.
Non possono partecipare dipendenti pubblici, dipendenti di enti di formazione, ditte individuali, liberi professionisti, imprenditori, stagisti e disoccupati.
Calendario completo
Docenti
Elena Padovan
Psicologa del lavoro e, formatrice qualificata AIF, progetta e gestisce interventi di formazione e consulenza in ambito risorse umane
Lara Raffaello
Esperta in arti performative, insegna presso l’Accademia dello Spettacolo Share. Svolge attività di coach e docenza attraverso l'azione teatrale e il role playing.
Iscrizione
I posti per l'edizione gratuita del corso sono limitati, quindi consigliamo di consegnare quanto prima i documenti che verranno richiesti in seguito all'iscrizione. Una volta superato il numero massimo di partecipanti i successivi iscritti verranno inseriti in un'apposita lista di attesa per le prossime edizioni del corso.
L'iscrizione prevede la partecipazione a tutte le date in programma.
L’evento è parte del progetto “Lavorare Insieme con le Soft Skills” finalizzato a supportare i lavoratori nei processi di adattamento al cambiamento aiutandoli ad accrescere le proprie competenze trasversali. Il progetto è realizzato da Istituto Poster e finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito della DGR 1311 del 10/09/18 - Protagonisti del cambiamento.
bottom of page