Percorso
16 ore di percorso formativo online
Metà Settembre 2022
Costo
Gratuito in quanto Finanziato dalla Regione Veneto tramite il Fondo Sociale Europeo
Per Chi
Persone over 54 occupate o titolari di Partita IVA residenti in Veneto
Percorso formativo
Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Metaverso sono termini che negli ultimi anni si stanno diffondendo sempre di più in diversi ambiti sia del lavoro che della vita privata. Tali competenze sono sempre più richieste dal mercato del lavoro e nuove tipologie di lavoro stanno nascendo in questi ambiti (modellatori per il virtuale e per il metaverso).
Cosa sono queste tecnologie? Come funzionano?
Questo corso vuole a rispondere a queste domande e mostrarne le possibilità.
I primi incontri saranno volti a conoscere nel dettaglio, in modo pratico e orientato al lavoro, cosa sono tali tecnologie e come funzionano.
Successivamente si scenderà in modo concreto nel tema della Realtà Aumentata e si impareranno a visualizzare i propri modelli 3D in realtà aumentata. Tali competenze apriranno la strada sia a chi vuole intraprendere la strada della modellazione virtuale che a chi vuole imparare a mostrare in modo più accattivante e coinvolgente i propri prodotti al pubblico.
Durante il corso i partecipanti saranno seguiti da esperti del settore che da anni lavorano e fanno ricerca su tali temi.
Il corso si terrà in presenza con un appuntamento a settimana che si terrà dalle 18.30 circa e durerà tre ore/tre ore e mezzo.
Tale corso è il secondo modulo del percorso “Accrescere le proprie competenze: Una percorso operativo dal digitale al virtuale” che tratta i temi legati a realtà aumentata e virtuale approfondendo dagli aspetti strategici e di mercato fino ad arrivare a quelli operativi e applicativi.
Il primo modulo avrà inizio a luglio e tratterà i temi della Progettazione Parametrica e 3D. Tutte le informazioni relative al secondo modulo al link:
https://www.poster.it/progettazione-parametrica-3d-corso-gratuito-formazione
I moduli possono essere seguiti singolarmente o ci si può prenotare per il corso completo.
Destinatari
Il corso è destinato a lavoratori occupati e titolari di partita IVA residenti in Veneto.
Non possono partecipare dipendenti pubblici, stagisti, disoccupati, occupati nel settore sanità e formazione.
Si precisa che i percorsi formativi sono da svolgersi fuori orario di lavoro.