top of page

Tirocinio

Web marketing: communication

    designer

Vantaggi per l'azienda

  1. Le aziende possono beneficiare di un tirocinio quasi completamente finanziato.

  2. Opportunità di ampliare il capitale umano aziendale grazie all’integrazione di giovani motivati che partecipano a corsi di formazione progettati sulla base delle esigenze delle imprese stesse

  3. Sono previsti bonus occupazionali per le aziende che, al termine del tirocinio, assumono il giovane con contratto a tempo determinato, indeterminato o in apprendistato.

Percorso formativo 

Il progetto prevede una prima fase di formazione in aula della durata di 200 ore (5 settimane intensive) nella quali verranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • Elaborare una strategia aziendale di Digital Marketing

  • Realizzare grafiche per lo storytelling e la promozione della brand identity 

  • Elaborare uno storytelling aziendale efficace attraverso strumenti digitali

  • Promuovere il business attraverso il web grazie a SEO, SEM e SMM

 

 

Tirocinio

Terminata la fase di formazione in aula, è previsto un tirocinio della durata di 3 mesi, finalizzato a consentire ai partecipanti coinvolti di conoscere e di sperimentare in modo concreto la realtà lavorativa attraverso un’esperienza pratica direttamente sul luogo di lavoro. Durante il tirocinio in azienda è previsto un affiancamento di un tutor aziendale e un tutor didattico per monitorare il buon esito dell’esperienza.

Tempi e costi

Adesioni al progetto che Poster presenterà alla Regione Veneto entro il 20/11/2019

Esiti e approvazioni dei progetti finanziati da parte della Regione Veneto: entro il 15/12/2019

Inizio formazione in aula: entro il 10/02/2020

Inizio stage in azienda: indicativamente metà marzo/primi di aprile 2020

Ogni tirocinante riceverà un’indennità mensile di 450,00 Euro (150,00 a carico dell’azienda ospitante e 300,00 euro a carico del progetto).

Figura 

I tirocinanti sono giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati, non inseriti in un regolare corso di studi e che non frequentano alcun corso di formazione, tirocinio curricolare o extra curricolare.

Come aderire

Per aderire al progetto, l’azienda interessata è invitata a presentare a Poster Formazione entro il 25/11/2019 la scheda anagrafica con i dati dell’azienda aderente e il modulo di adesione in partnership timbrato e firmato dal legale rappresentante.

Vantaggi
Percorso formativo
Tirocinio
Tempi e costi
Figura
Come aderire
POR-FSE_Sequenza-per-beneficiari_RGB.png
loghi GG.png

Chi siamo

POSTER è un istituto di formazione e ricerca che dal 1985 studia i processi di trasformazione del territorio, delle imprese e delle istituzioni.

Tutti i tirocini

Le nostre proposte per le aziende che vogliono ampliare il capitale umano e sono alla ricerca di nuovi tirocinanti da inserire in azienda

I corsi aziendali

Sviluppiamo percorsi di formazione per accrescere le competenze e favorire processi di crescita ed innovazione.

bottom of page