top of page
Vantaggi per l'azienda
-
Le aziende possono beneficiare di un tirocinio quasi completamente finanziato.
-
Opportunità di ampliare il capitale umano aziendale grazie all’integrazione di giovani motivati che partecipano a corsi di formazione progettati sulla base delle esigenze delle imprese stesse
-
Sono previsti bonus occupazionali per le aziende che, al termine del tirocinio, assumono il giovane con contratto a tempo determinato, indeterminato o in apprendistato.
Percorso formativo
Il progetto prevede una prima fase di formazione in aula della durata di 200 ore (5 settimane intensive) nella quali verranno approfonditi i seguenti argomenti:
-
Elaborare una strategia aziendale di Digital Marketing
-
Realizzare grafiche per lo storytelling e la promozione della brand identity
-
Elaborare uno storytelling aziendale efficace attraverso strumenti digitali
-
Promuovere il business attraverso il web grazie a SEO, SEM e SMM
Tirocinio
Terminata la fase di formazione in aula, è previsto un tirocinio della durata di 3 mesi, finalizzato a consentire ai partecipanti coinvolti di conoscere e di sperimentare in modo concreto la realtà lavorativa attraverso un’esperienza pratica direttamente sul luogo di lavoro. Durante il tirocinio in azienda è previsto un affiancamento di un tutor aziendale e un tutor didattico per monitorare il buon esito dell’esperienza.
Tempi e costi
Adesioni al progetto che Poster presenterà alla Regione Veneto entro il 20/11/2019
Esiti e approvazioni dei progetti finanziati da parte della Regione Veneto: entro il 15/12/2019
Inizio formazione in aula: entro il 10/02/2020
Inizio stage in azienda: indicativamente metà marzo/primi di aprile 2020
Ogni tirocinante riceverà un’indennità mensile di 450,00 Euro (150,00 a carico dell’azienda ospitante e 300,00 euro a carico del progetto).
Figura
I tirocinanti sono giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati, non inseriti in un regolare corso di studi e che non frequentano alcun corso di formazione, tirocinio curricolare o extra curricolare.
Come aderire
Per aderire al progetto, l’azienda interessata è invitata a presentare a Poster Formazione entro il 25/11/2019 la scheda anagrafica con i dati dell’azienda aderente e il modulo di adesione in partnership timbrato e firmato dal legale rappresentante.
Vantaggi
Percorso formativo
Tirocinio
Tempi e costi
Figura
Come aderire
bottom of page