top of page
Vantaggi
1. Le aziende possono beneficiare di un tirocinio quasi completamente finanziato
2. Opportunità di ampliare il capitale umano aziendale grazie all’integrazione di giovani motivati che partecipano e corsi di formazione progettati sulla base delle esigenze delle imprese stesse
3. Sono previsti bonus occupazionali per le aziende che, al termine del tirocinio, assumono il giovane con contratto a tempo determinato, indeterminato o apprendistato
Percorso formativo
Il progetto prevede una formazione in aula della durata di 200 ore (5 settimane intensive) nella quali verranno approfonditi i seguenti argomenti:
-
Fondamenti di Progettazione Parametrica Ambientale
-
Concept di progetto: Rhinoceros e Twinmotion
-
Plugins di ottimizzazione ambientale
-
Dettagli costruttivi: modellazione solida con fusion 360
-
Prototipazione rapida: stampa 3D – utilizzo pratico
-
Progetto definitivo: modellazione BIM con Archicad
-
Visualizzare il progetto: Twinmotion e realtà virtuale
Focus:
-
Lavoro in teamwork: ottimizzazione del lavoro e riduzione degli errori
-
Interaction design: progettare per i bisogni dell’utente
Tirocinio
Il progetto, oltre alla formazione in aula, prevede un tirocinio della durata di 3 mesi, finalizzato a consentire ai partecipanti coinvolti di conoscere e di sperimentare in modo concreto la realtà lavorativa attraverso un’esperienza pratica direttamente sul luogo di lavoro. Durante il tirocinio in azienda è previsto un affiancamento di un tutor aziendale e un tutor didattico per monitorare il buon esito dell’esperienza.
Tempi e costi
Approvazioni dei progetti da parte della Regione Veneto: entro il 15/12/2019
Inizio formazione in aula: entro 10/02/2020
Inizio stage in azienda: indicativamente metà marzo/primi di aprile 2020
Ogni tirocinante riceverà un’indennità mensile di 450,00 Euro (150,00 a carico dell’azienda ospitante e 300,00 euro a carico del progetto).
Figura
I tirocinanti sono giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati, non inseriti in un regolare corso di studi e che non frequentano alcun corso di formazione, tirocinio curricolare o extra curricolare.
Come aderire
Per aderire al progetto, l’azienda interessata è invitata a presentare a Poster Formazione entro il 25/11/2019 la scheda anagrafica con i dati dell’azienda aderente e il modulo di adesione in partnership timbrato e firmato dal legale rappresentante.
Vantaggi
Percorso Formativo
Tirocinio
Tempi e costi
Figura
Come aderire
bottom of page